Su LinkedIn la mappa delle professioni. Anche per l’Italia

“Milano su LinkedIn è la numero uno per le professioni legate alla moda e alla grafica design. Torino offre skill nell’aerospazio mentre Roma inaspettatamente ospita una nutrita schiera di sviluppatori Java. Il social network per professionisti per la prima volta è in grado di mostrare una mappa degli Stati Uniti e dell'Unione Europea, in cui è possibile visualizzare le skill maggiormente rappresentate".

A raccontare sul quotidiano Il Sole 24 Ore la realizzazione del primo grafo economico delle professioni è il giornalista Luca Tremolada.

La piattaforma LinkedIn, il social network dedicato ai contatti “professionali”, ha recentemente raggiunto 300 milioni di utenti in oltre 200 Paesi, di cui circa due terzi (il 67%) al di fuori degli Stati Uniti. Il 44% sono donne. Solo nell’ultimo anno si sono iscritte oltre 23 milioni di persone. In Italia i membri sono oltre 6 milioni. Ogni giorno in media dal mobile vengono visti 15 milioni di profili, 1,45 milioni di offerte di lavoro e 44mila adesioni a posizioni lavorative.

Ecco i link per leggere l’articolo on line o approfondire direttamente su LinkedIn

mappa-professioni-Italia

Tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.