Abbiamo bisogno di pensare digitale

Dopo la pausa estiva ha ripreso le pubblicazioni anche Agenda Digitale il giornale on line sull’agenda digitale promosso dal Corriere delle Comunicazioni. In particolare vogliamo segnalarvi tre articoli, due sono firmati da Nello Iacono. Il primo Perché una strategia per l'e-leadership cita anche il progetto Meet no Neet premiato al recente “Contest delle Azioni Digitali”.

Il secondo articolo, dal titolo L'Agenda Digitale non c'è ancora: adesso lo dice anche la Commissione UE, segnala una questione passata sotto silenzio che continua a marcare il ritardo italiano.
Il terzo articolo racconta la "scuola nonostante tutto", esperienze didatticheu innovative che portano la formazione nei luoghi più sperduti e isolati.

pensare-digitale-1Perché una strategia per l'e-leadership
Lo sviluppo della cultura digitale nel mondo del lavoro e in particolar modo tra manager e imprenditori è fondamentale per il “salto” di qualità che deve realizzare l’Italia. In questo una strategia organica per favorire l’e-leadership diventa un decisivo fattore di successo
di Nello Iacono, Stati Generali dell'Innovazione
Agenda Digitale, 25 agosto 2014

L'Agenda Digitale non c'è ancora: adesso lo dice anche la Commissione UE
di Nello Iacono, Stati Generali dell'Innovazione
Agenda Digitale, 26 agosto 2014

Piccole scuole crescono: con la video conferenza
Esperienze e modelli didattici innovativi osservati da Indire per superare le difficoltà che si trovano ad affrontare le realtà scolastiche isolate geograficamente. Ma sono soltanto cinque le regioni che hanno aderito a questa iniziativa
di Giusy Cannella, Indire
Agenda Digitale, 27 agosto 2014

Tagged , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.