Digital Venice 2014, l’innovazione digitale per creare posti di lavoro

Sul sito ufficiale della manifestazione Digital Venice 2014, che si svolge a Venezia nella giornata dell’8 luglio, è finalmente on line il programma ufficiale. Si tratta del primo evento del semestre italiano di presidenza del Consiglio Ue, organizzato dal Governo Renzi con la collaborazione della direzione generale Connect della Commissione Ue.

logosemestreL’evento è organizzato in cinque workshop che coinvolgeranno oltre 300 partecipanti “attivi”, tra innovatori, esperti, ricercatori ed esponenti delle amministrazioni pubbliche, chiamati a dare il loro contributo agli sviluppi futuri dell’Agenda digitale europea:

Oltre all’agenda ufficiale tematica (i cinque ws) il programma prevede una serie di appuntamenti collegati che daranno vita ad una sorta di “settimana digitale”, la Digital Venice Week.

A conclusione dell’evento è attesa una “Dichiarazione di Venezia”, un documento programmatico centrato sull’importanza dell’economia digitale per la crescita e la creazione di posti di lavoro.

Intanto c’è un nuovo scoglio da superare, la nomina del nuovo direttore dell’Agenzia nazionale per l’Italia digitale, dopo le dimissioni di Agostino Ragosa. Sul sito del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione è stato pubblicato l’avviso per la selezione ad evidenza pubblica per la nomina del nuovo direttore. Si possono inviare candidature fino al prossimo 16 giugno.

Tagged , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.