EmployHer, le laureande alla scoperta di Linkedin con la “nuvola rosa”

“LinkedIn è un importante biglietto da visita per te che vuoi inserirti nel mondo del lavoro o cambiare la tua occupazione: è il tuo ritratto professionale. Scopri come impostarlo, migliorarlo e renderlo davvero efficace”. È l’invito che rivolge La Nuvola Rosa alle studentesse laureande che domani, 23 aprile (11.15-12.15), possono partecipare al workshop “Come utilizzare Linkedin per cercare lavoro“, curato da Adecco all’interno della seconda edizione dell’evento che sostiene la formazione tecnico-scientifica delle ragazze italiane. Tra i partner anche la Fondazione Mondo Digitale, che quest’anno si prende cura delle studentesse delle classi quarte e quinte dell’istruzione secondaria di secondo grado.

Gender-nuvola-rosaLa piattaforma LinkedIn, il social network dedicato ai contatti “professionali”, ha annunciato proprio in questi giorni sul suo blog di aver raggiunto 300 milioni di utenti in oltre 200 Paesi, di cui circa due terzi (il 67%) al di fuori degli Stati Uniti. Il 44% sono donne (5 anni erano il 39%). Solo nell’ultimo anno si sono iscritte oltre 23 milioni di persone. In Italia i membri sono oltre 6 milioni. Il prossimo obiettivo è ambizioso: ”creare opportunità economiche per ognuno dei 3,3 miliardi di persone che compongono la forza lavoro globale”.
Per raggiungere questo traguardo, spiega sul blog aziendale Deep Nishar, senior vice president di LinkedIn, ”stiamo offrendo esperienze personalizzate”. Tra l’altro all’inizio dell’anno il social ha ampliato la sua presenza sbarcando in Cina con il lancio di una versione beta in cinese del sito web. E aumenta la fruizione del servizio da mobile. ”Già gli iscritti di alcuni Paesi come Costa Rica, Malesia, Singapore, Svezia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito – sottolinea Deep Nishar – usano LinkedIn più da dispositivi mobili che da pc fissi. Ogni giorno in media dal mobile vengono visti 15 milioni di profili, 1,45 milioni di offerte di lavoro e 44mila adesioni a posizioni lavorative”.

Tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.