Alessio Cocchi di Comau alla RomeCup: “Per i giovani serve una formazione di alto livello”

Comau è il principale produttore italiano di robot industriali di alta qualità, che possono automatizzare qualsiasi tipo di processo, con un aumento delle prestazioni in termini di efficienza, resa e produttività. I robot sono adatti a tutti i tipi di applicazioni: stampaggio, confezionamento, fonderia, pallettizzazione ecc.
Comau, sponsor della RomeCup 2014, partecipa alla manifestazione con una presenza diffusa, uno stand nell’area dimostrativa, un laboratorio per gli studenti delle scuole superiori e l’intervento di Alessio Cocchi, Robotics Marketing Manager presso Comau, al Job Cloud, spazio di confronto tra le aziende e le scuole per ridurre il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro (mismatch).

Alessio Cocchi di ComauElisa Amorelli [@elisa_fmd] ha intervistato al telefono Alessio Cocchi, Robotics Marketing Manager presso Comau e ha “rubato” qualche anticipazione e soprattutto i consigli per i giovani che devono entrano nel mondo del lavoro: “Sicuramente il consiglio che darò ai giovani è quello di scegliere un percorso formativo di alto livello con particolare attenzione a focus specifici su alcuni temi, come la conoscenza del mondo della robotica industriale che può essere un vantaggio competitivo…”

Ascolta l’intervista, realizzata al telefono da Elisa Amorelli, all’ingegnere Alessio Cocchi

Baroncelli: “La storia di successo del settore della robotica continua”
“La domanda mondiale di robot industriali ha raggiunto un livello più alto di circa 168.000 unità nel 2013”, ha dichiarato Arturo Baroncelli, presidente dell’International Federation Robotics (IFR) e manager di Comau Robotics, commentando i nuovi dati. ” La storia di successo del settore della robotica sta continuando”.
Sulla base dei risultati delle statistiche trimestrali, l’IFR stima che nel 2013 sono stati venduti circa 168.000 robot industriali, il 5% in più rispetto al 2012.

RTEmagicC_Annual_robot_shipments_up_to_2013.jpgIFR_PlakatA0_Industrial_2013:IFR_PlakatA0

 

Bacchetta_menu Vedi anche

Tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.