Innovazione sociale: da domani l’Europa a convegno

La Fondazione Mondo Digitale vola a Bruxelles per un doppio appuntamento dedicato all’innovazione sociale e alle nuove sfide che devono affrontare le politiche interne per combattere la disoccupazione, soprattutto giovanile.

Saranno oltre 2.000 i partecipanti alla Innovation Convention, prevista per il 10 e 11 marzo 2014 a Bruxelles. Si tratta di un evento fondamentale della Innovation Union Flagship Initiative, la strategia dell’Unione Europea che mira a creare un ambiente favorevole alla ricerca e all’innovazione, e agevolare la trasformazione di progetti e idee in prodotti e servizi che porteranno maggiore crescita economica e occupazione.
Innovation-conventionAl convegno parteciperà anche Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale e professore di Strategie delle tecnologie all’università di Edimburgo.  L’evento si potrà seguire in diretta su Twitter con l’hashtag #EUIC2014.

Mirta Michilli [@MirtaMichilli], direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, è coinvolta in qualità di advisor nel Microsoft Europe YouthSpark Advisor Convening, in programma a Bruxelles domani, 10 marzo, presso il Microsoft Center.
Microsoft infatti ha deciso di chiamare a Bruxelles tutti i suoi consulenti per discutere le strategie più efficaci per il futuro dei giovani. Tra i temi da affrontare l’emergenza della disoccupazione giovanile.

La ricerca Studio ergo Lavoro, condotta da McKinsey & Company, segnala il programma YouthSpark di Microsoft come buona pratica per allineare l’offerta formativa all’evoluzione della domanda di lavoro. E all’interno del programma YouthSpark c’è proprio il progetto Meet no Neet, ideato dalla Fondazione Mondo Digitale.
L’evento si potrà seguire in diretta su Twitter con l’hashtag #EUYouth.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.