La qualità del capitale umano: il presidente Napolitano alla STMicroelectronics

L’azienda STMicroelectronics ci ha accompagnato da vicino per tre edizioni della RomeCup, l’eccellenza della robotica a Roma. Per questo oggi ci fa piacere proporre a tutti il video dell’intervento del presidente Giorgio Napolitano ieri a Catania in visita al polo tecnologico dell’azienda.

“[…] Il vostro impegno è di straordinaria eccellenza. E si è sorpresi nel vedere quanto siamo avanti, attraverso un’azienda come la STMicroelectronics, nella competizione mondiale. […] Il vostro esempio dimostra che l’Italia ce la può fare”.

Il video dell’intervento del presidente Giorgio Napolitano

Bacchetta_menu

STMicroelectronics è stata tra i primi firmatari dell’Accordo di Rete nazionale sulla robotica educativa, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.
Luisa Fracassini, Continental Italy Sities Total Quality & Corporate Social Responsability Manager in ST Microelectronics  alla RomeCup 2013

Accordo-reteNell’ottava edizione della Rome Cup (19-21 marzo 2014) i firmatari dell’Accordo di Rete tornano a confrontarsi sulle politiche di sviluppo, in occasione del convegno Local Coalition for Digital Jobs: la rete nazionale di robotica incontra le istituzioni, coordinato da Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.
Gli aggiornamenti sulla manifestazione si possono seguire anche su @fmdigitale con hashtag #romecup2014.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.