Giovani e Scienze: Aica premia il miglior progetto in area Ict

Ancora poche ore per partecipare al premio messo a disposizione dall’Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico (Aica) per il migliore progetto di area Ict che sarà presentato al concorso europeo “I giovani e le scienze“.
Il concorso è promosso per l’Italia dalla Fast, la Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche di cui anche Aica fa parte; si rivolge agli studenti di scuola superiore fra i 14 e i 21 anni non compiuti entro settembre 2014, che sappiano l’inglese, e prevede la presentazione di invenzioni, ricerche, progetti di qualsiasi area scientifica.
gs2014_headI migliori progetti sono selezionati per partecipare ad Eucys, il concorso per i giovani scienziati promosso dall’Unione europea. Le candidature possono essere inviate entro il 28 febbraio e i lavori finalisti saranno presentati in un’apposita mostra aperta al pubblico presso il palazzo Fast di piazzale Morandi, a Milano, dal 2 al 5 maggio; il 5 maggio avverrà la premiazione, e il migliore progetto di area Ict riceverà un riconoscimento ad hoc messo a disposizione da Aica nel quadro delle sue attività per promuovere l’eccellenza e i giovani talenti delle nostre scuole. I premi consistono principalmente nel supporto per partecipare ai più importanti appuntamenti mondiali riservati ai giovani scienziati: come Isef, negli Usa, il Lisyf a Londra e molte altre.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.