Dal Global Junior Challenge alla “top news tech” del portale Rai

Ci piace continuare a seguire il lavoro delle scuole con cui abbiamo percorso una parte di strada insieme. E così ritroviamo l’Istituto Galilei-Costa di Lecce, premiato nell’ultima edizione del Global Junior Challenge per il progetto Web Promotion della “Dieta Med-Italiana, nella top news delle notizie “tech” del nuovo portale del servizio pubblico Rai News, ancora in versione beta.


Galilei-CostaTECH
“Cerchiamo giovani geni nelle scuole medie”
La scuola come incubatore di startup
Un istituto superiore statale fa da incubatore e acceleratore di startup per i suoi giovani studenti. Succede a Lecce, dove i docenti affiancano i giovani supportando concretamente le loro idee e aiutandoli a tradurle in microimprese


Il Global Junior Challenge è il concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21°secolo e l’inclusione sociale. Promosso da Roma Capitale, il concorso è organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Il progetto Web Promotion della “Dieta Med-Italiana è stato premiato nella categoria fino a 18 anni con la seguente motivazione: “il progetto ha saputo sapientemente valorizzare la tradizione dei prodotti della nostra terra con l’innovazione offerta dalle nuove tecnologie. Un iniziativa ambiziosa con l’obiettivo di aumentare l’export del settore agro-alimentare”.

Il progetto Web Promotion della “Dieta Med-Italiana prevede attività di web marketing (e-mailing, social networks, blog ecc.) per promuovere e diffondere la dieta mediterranea italiana, per incentivare l’export del settore agro-alimentare e stimolare la ripresa dell’economia reale basata sulla “tripla A”: agricoltura, alimentazione e ambiente.

Nel video l’intervista al docente responsabile Daniele Manni realizzata in occasione del Global Junior Challenge 2012 (sesta edizione).

Tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.