L’uomo robot: la tecnologia indossabile

Il Corriere della Sera racconta le novità in mostra al Consumer Electronic Show di Las Vegas e definisce il 2014 l’anno della cura di sé digitale. L’inviato dell”agenzia Ansa descrive i nuovi trend del 2014. Ma quali sono le conseguenze della tecnologia indossabile per la privacy?
“La tecnologia indossabile è uno dei grandi trend quest’anno e noi siamo solo all’inizio di questo mercato – spiega Steve Koenig, analista del settore – Lo vediamo da diversi fattori, gli smartwatches, in generale la tecnologia da polso, o i Google Glass”. Una strada che porta ad una connessione continua, ad un mondo in cui tutti saremo sempre online pronti a fotografare, riprendere e condividere, con tutte una serie di complicazioni per la privacy. “Penso che siamo nel mezzo di una società in cui la nozione di privacy sta cominciando a cambiare. E le persone sono disposte a rinunciarvi in cambio di un controvalore. Sono disposte a far sapere dove si trovano magari, ma in cambio vogliono un accordo col ristorante o il negozio che segnalano”.

Las Vegas, al Ces i computer indossabili
I nuovi trend del 2014
di Vittoriano Vancini

Ces 2014, show dei record: oltre 3mila espositori e 20mila nuovi prodotti
La più importante manifestazione internazionale sulle nuove tecnologie manitene le promesse: Ultra HDTV, i ‘wearable electronics’ e le stampanti 3D saranno le star dell’anno appena iniziato.

L’uomo-robot tra presente e futuro
Ecco i nipotini del contapassi
Dal battito cardiaco al troppo sole sulla pelle: dall’America braccialetti e sensori “salutisti”

Tagged , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.