Docenti scuola: scoppia il caso scatti di anzianità

L’agenzia Ansa di ieri dedicata al blocco retroattivo degli scatti di anzianità dei docenti, la notizia sul portale Rai News, le prime pagine dei giornali e la rassegna stampa.

Agenzia Ansa – Scuola, prof perdono 150 euro, Carrozza contro Saccomanni. Miur chiede dietrofront, Mef difende scelta. Renzi: mi arrabbio
Rientro in classe amaro per gli insegnanti italiani. Alla ripresa delle lezioni, dopo la pausa natalizia, si sono trovati di fronte alla sorpresa di un taglio di 150 euro allo stipendio. Il ministero dell’Economia, infatti, chiede la restituzione degli scatti stipendiali già percepiti nel 2013 con una trattenuta appunto di 150 euro mensili, a partire da gennaio. Un’iniziativa che ha infiammato gli animi. I sindacati, infuriati, minacciano lo sciopero. E il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, si è schierata al loro fianco scrivendo al collega Saccomanni, affiancata in serata anche dal segretario del Pd, Matteo Renzi […].

Rai News – I prof perdono 150 euro al mese. Duello tra i ministeri
Il governo ha bloccato retroattivamente gli scatti di anzianità dei docenti per tutto il 2014, decidendo la decurtazione della somma ogni mese “fino a concorrenza del debito”. Il ministro Carrozza chiede la retromarcia ma il ministero dell’Economia replica: “Non dipende da noi”

Avvenire-080114Corrieredellasera-080114Ilmattino-080114Ilmessaggero-080114Larepubblica-080114LaStampa-080114 blocco scatti di anzianità
Per ingradire l’immagine basta cliccare sulla miniatura

La rassegna stampa Miur sul sito di Educazione&Scuola

Tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.